11 giugno 2009

Londra: il Trionfo del Mamertino

Non un match di rugby, un torneo di cricket o una partita di polo; un grande ricevimento offerto il 21 maggio 2009 dall’Ambasciatore italiano a Londra, Giancarlo Aragona, nei sontuosi saloni dell’Ambasciata Italiana in Grovenor Square per la presentazione all’elite londinese dei vini della collezione Giulio Cesare lanciata da Ruggero Vasari e dal conte Paul of Greansted.
Il Mamertino, vino preferito dal grande condottiero romano, prodotto da Ruggero Vasari nei suoi vigneti di Santa Lucia del Mela ha incontrato i favori incontrastati dei selezionati ospiti. Erano presenti membri della finanza della city londinese e dell’aristocrazia, star dello sport e dello spettacolo, industriali e famosi rappresentanti del made in Italy. Tra gli altri il campione di rugby Lawrence Dallolio, Allan Lamb della squadra inglese di criket, il musicista Sebastian. A. Nastasi-Grace, Richard Madely della J.P. Morgan , Julia Harding MW della casa editrice Robinson, Tim Atkin MW e degustatore. Al suono vellutato di un arpa tra canapè e amusegueule preparati dallo chef Giandomenico sono stati serviti in una sequenza di abbinamenti Il Mamertino Bianco 2008, Il Mamertino Rosso 2007, il Mamertino Nero d’Avola 2007, Il Mamertino Cru Timpanara 2006 e il Mamertino Riserva di famiglia 2006. Come entrée il profumato e suadente rosè Zahir l’Indimenticabile.























LONDRA
21 maggio 2009

1 commento:

PASSIONE D'AFRICA ha detto...

Complimenti vivissimi al produttore ed alla sua voglia e tenacia di promozione delle tipicità storiche del territorio della provincia di messina qual'è quello luciese e storicamente anche quello milazzese.
Ora che il vino Mamertino ha incontrato ed incantato i palati della nobiltà inglese, dato che era il vino dei romani, manca solo che salga al colle più importante di roma "il quirinale". Ecco la prossima sfida promozionale che propongo al suo produttore........a cui sicuramente risponderà con la gioia di chi ama il suo lavoro e le sue creazioni...