7 marzo 2007

Il Mamertino sulle Strade del Vino

Vernissage di fotografia
Gli amici appassionati sono invitati a inviare entro il 15 luglio 2007 una foto che sarà pubblicata in rete. Le più belle tre foto selezionate saranno premiate. La premiazione avrà luogo a Santa Lucia del Mela nei locali dell'Azienda Agricola Vasari il 29 Luglio con sei, dieci e dodici bottiglie di Zahir rosè 2006.
La giuria sarà composta dal nostro pubblico di affezionati.

15 luglio 2007 ore 20,30

la giuria ha premiato con voto unanime tre foto.
Le foto sono esposte nei locali della cantina Vasari fino al 30 settembre.



Sabato 2 giugno 2007 avrà luogo nei locali dell'Azienda Agricola Vasari a Santa Lucia del Mela il raduno dei '' single ''. Conversazione, assaggi, degustazione dei vini bio dell'Azienda e allegria!
E' gradita una comunicazione per la partecipazione.



http://www.stradadelvinomessina.it/

Questa è la pagina del Mamertino sulla
Strada del Vino della Provincia di Messina

La Strada del Vino della Provincia di Messima - Mamertino



4 commenti:

Azienda Agricola Vasari ha detto...

Abbiamo già imbottigliato il Mamertino DOC 2006.
I vini saranno presentati al Vinitaly di Verona dal 29 Marzo prossimo: Stand n . 19 Corridoio A Hall 2 SICILIA.
Il Mamertino Bianco 2006 colore giallo paglierino leggermente fruttato;
Il Mamertino Nero d'Avola esalta i suoi caratteri rispetto all'annata 2005;
Il Mamertino Rosso aggiunge al suo nerbo la delicatezza del Nocera.
Prosit ! e salute

Azienda Agricola Vasari ha detto...

per Maurizio,
hai ragione ! Io seguo una linea diversa e credo sia quella giusta.
Degustatori o sedicenti tali,giornalisti anche improvvisati,e tanti enologi vantano come pregio i vini grassi,dolci,tostati.A me piacciono i vini non lavorati e non inventati; il vino è prodotto per essere '' bevuto '' che rifletta eleganza , origine e varietà quindi trasparente e inimitabile. Con questa filosofia produco il Mamertino :un vino proprio inimitabile e anche indimenticabile.

Azienda Agricola Vasari ha detto...

Ho presentato al Prowein di Dusseldorf la produzione 2006 del Mamertino Bianco,Mamertino Nero d'Avola , Mamertino Rosso e del rosè Zahir. Il gradimento del trade tedesco è stato oltre le mie aspettative.Vi risparmio i commenti positivi su questo DOC della provincia di Messina e lancio un invito a tutti gli amatori del vino di visitarmi allo stand n.19 del Padiglione 2 Sicilia al Vinitaly di Verona dal 29 marzo al 2 aprile. Vi aspetto !.

Anonimo ha detto...

Hei Ruggero,
ti devo dire che abbiamo passato una bellissima giornata il 2 Giugno. Finalmente qualcuno che invita solo i single ! Ci siamo divertiti un mondo, e che dire di quei stuzzichini apettitosi e invitanti e di quel ragusano che scendeva con le note di Zucchero accompagnato dal Mamertino rosso . Sai che non avevo mai gustato le ostriche fritte in panella che tu dici averti preparato la signora Nobucco giapponese , una vera delizia e con quel Zahir rosato si sposavano alla perfezione. Te lo confesso : quelle ostriche erano proprio erotiche e con Isabella ci abbiamo fatto un pensierino. Love me tender era un po antiquata ,ma l' atmosfera super ...........